giovedì 27 gennaio 2011

VODAFONE VODAFONE VODAFONE

Mi chiedo come mai un'azienda telematica non riesca a risolvere un problema tecnico. Bravi nel pagare ingenti somme in pubblicità a personaggi come Megan Gale o Francesco Totti e poi lasciano i clienti in tilt per ore. Ho comprato la vodafone home station quasi due anni fa e devo dire che ora ne sono amaramente pentita.
Per circa due mesi hi hanno dato un numero provvisorio ma era quasi impossibile fare o ricevere telefonate. In quel periodo andai in Inghilterra e l'unico modo per dare notizie era telefonare ad amici che li riferissero a voce ai miei oppure mandare messagi su facebook e facendo la rompiscatole con tutti. La famosa internet key per sei mesi si poteva utilizzare fuori casa. L'avessi potuta usare almeno una volta!!!!!
Macchè. Bufala la frase "avrà in 15 giorni il numero fisso" bufala anche la promessa di utilizzare l'internet key fuori casa. E per la serie non c'è due senza tre, ora che il mio notebbook ha windows 7 professional non posso usarlo in wi-fi!!!!! Vodafone sei da eliminare dalla mia vita. E' da ieri che chiedo aiuto al 190... Guardacaso dal fisso non possono aiutarti e ti dicono di chiamare dal cellulare. Quando il centralino ti risponde premi il tasto 1 per avere l'assistenza tecnica per ADSL, poi premi il tasto 3 e da questo per parlare con un operatore primi il tasto 9. Ti viene chiesto il numero di rete fissa per il quale si chiede assistenza. Una musica fastidiosissima ti lascia in linea per oltre 10 minuti. Poi viene il sospirato tecnico che velocemente si identifica e da il proprio codice. Sonia, Anna Fabio, Elena, all'apparenza gentili ma non sono esperti di informatica e cosi dalle 21 del 26 Gennaio si arriva ad oggi giorno della memoria che sarò costretta a ricordare con un indicibile epiteto diretto alla Vodafone. I poveri giovani cercano di dirti qualcosa da fare ma immancabilmente daopo due minuti che gli parli termina la telefonata ed io mi sento presa per i fondelli. Il popolo di internet e dei social network comprenderà sicuramente qualcuno che potrà dirmi come ha risolto il problema. Nel mondo imperante di chi fa a scaricabarili ci sarà qualcuno che ha avuto questo problema e l'ha risolto? Chiave di sicurezza, tipo di crittografia sembrano arabo ma è come se in questo istante avessi davanti Hitler!! E quei giovani mi sembrano tipi molto frustratiche magari fanno un lavoro al di sotto delle loro possibilità. D'altro canto quando ho davanti alunni senza sogni e dagli occhi spenti non mi sento anch'io frustrata.

Nessun commento:

Posta un commento