sabato 14 dicembre 2013

Ogni giorno è Natale



Odora di rose e gelsomino  in fiore
questo mattino dicembrino.
Una settimana ancora  a scuola
presepi a Caltagirone, Santa Messa,
the Presidents’ Bingo con gli alunni
auguri al Santo Padre in inglese
spediti con amore e  poi cosa mi aspetta?
Ogni giorno è una sorpresa-
Tornando con la spesa mi è entrato in casa un topolino:
menomale che è piccino ma sono andata in tilt!
Chiudo gli occhi e sogno  quando l’amica Laura lontana miglia assai
mosta la foto della casa col pan zenzero.
Gliela  rubo e sul profilo mio la metto grata per il luccicchio di caramelle.
Sulla sedia accanto a me  i biglietti di Federica  e di Gabriele
scritti su fogli di quaderno  ritagliati fanno scendere le lacrime di dentro.
Tre farfalle ricevute in dono mi fan pensare che in classe presto avremo
l’angolo delle farfalle- Le farfalle ed io e gli Angeli di Bullenhuser Damm!
Faccio il bilancio di un anno che finisce
so che questa  Gioia è  la somma di
dolore  e  di preghiera ,  d’amore  e lacrime.
Quante cose di cui esser grati in questo giorno!
Risuonano come dolce melodia le parole di mio padre:
“Ogni giorno è Natale e ogni giorno è  Pasqua se Cristo è nel tuo cuore!!”

Nessun commento:

Posta un commento