sabato 18 giugno 2011

Classe IA

Alla fine di un anno scolastico faticosissimo, divisa su tre scuole, molte immagini si sovrappongono e tanti volti si scambiano e confondono e di molti non voglio ricordarmi più nulla. Vorrei una bacchetta magica per trasformare i bulli in operai che imbiancano e abbelliscono le aule prigioni. Vorrei avere il biglietto vincente di una lotteria per aiutare le famiglie dei miei alunni in difficoltà.
Vorrei fare cose che non posso fare e cosi ieri sera dopo una Santa Messa al Duomo trovandomi accanto il sindaco gli ho detto "Come mai gli amici di Berlusconi sono piccoli, storti e cattivi? perchè non fa qualcosa per la città?" e lui a dirmi " Sia più educata e non dica bugie!" ed io"Io dico la verità e la dico davanti a Dio in chiesa!".
Fatta questa digressione la cosa più bella dell'anno scolastico è stata la classe vostra. Certo che il luogo era angusto e stretto ma siamo stai molto bene insieme. Il mio unico rammarico, il mancato Parmentier banquet! La nostra fatica sulle patate, quella dei presidenti, quella del Commonwealth, il nostro giornalino che devo ancora mettere nel cd che alcuni mi hanno dato.
Il nostro simpatico rompino, il nostro wikipedia, il nostro scricciolo, le nostre torri, le nostre spavalde ragazze, le nostre timide fanciulle, le nostre principesse, i nostri Lord. Ragazzi che squadra. Certo che se avessimo avuto un'aula più bella e molto più tempo insieme quante altre cose avrei potuto insegnarvi!
Lunedi si avvicina e cosi saprò dove sarò trasferita. Come dicono gli inglesi keep your fingers crossed.

Nessun commento:

Posta un commento